Il Personaggio

ERNEST HEMINGWAY

Bar, caffè, ristoranti e trattorie sono sfondo e luogo di incontro dei personaggi che rivivono tra le sue pagine

AUDREY HEPBURN

Attraverso la vivace alternanza di storie, foto, ricordi e ricette, il figlio Luca Dotti presenta un ritratto privato ed inedito dell’iconica diva di Hollywood

SALVADOR DALI’

“A sei anni volevo diventare cuoco, a dieci Napoleone. Da allora le mie ambizioni sono sempre andate crescendo: volevo diventare Salvador Dalì e niente più”

Cartoline da...

MEXICO

Lo street food che più mi ha colpita, perché poco conosciuto qui da noi, si chiama “ESQUITE ASADO”, chicchi di mais cotti alla piastra, riccamente conditi e serviti “en vaso”.

HAWAII

In questa esplosione di natura e colore si mescolano tradizioni gastronomiche polinesiane, europee, americane ed asiatiche.

AUSTRALIA

L’Australia ospita più di 200 magnifiche specie di…rane! Già, ma tra queste una è certamente più deliziosa delle altre perché… composta per lo più da zucchero!!!

Le Ricette

“Mangiare con gli occhi”, “Non ci vedo più dalla fame” … questi, e molti altri, sono fra i tanti modi di dire che collegano insindacabilmente la vista al cibo.

Se pensi ad un cibo particolare o a quel “tal pasto”, per te è un ricordo vivido, reale, la chiave che ti apre un immediato collegamento con il luogo in cui lo hai mangiato la prima volta o le persone con cui lo hai gustato.